Per anni guardavo le altre persone e morivo d’invidia. Perchè loro riuscivano a viaggiare e io no? Perchè dovevo restare inchiodata a casa a cercare di mettere da parte i soldi per le spese (tante) che avevo?

Questa cosa mi affliggeva. Mi toglieva il sonno. Volevo una Vita in Avventura. Volevo scoprire la natura, divertirmi ed emozionarmi. Ma non sapevo come fare.

Poi un giorno, grazie anche a qualche amico (che ringrazierò per sempre), a qualche libro (te ne parlo nel blog) e a qualche citazione letta “qua e là” mi son detta che non è il posto a fare l’avventura ma siamo noi. Si. Siamo noi che dobbiamo essere capaci di vivere la nostra vita come una fantastica avventura.

Se lo puoi sognare in ogni dettaglio, allora lo puoi raggiungere!

ZigZiglar

E così ho iniziato a girare. A guardare il mondo con occhi diversi. Ad esplorare e conoscere le cose belle che avevo vicino a me e che non avevo mai notato.

Come puoi vedere nel blog, di luoghi fantastici l’Italia ne è piena. Solo che spesso, troppo spesso, abbiamo delle bende sui nostri occhi. Crediamo che le cose belle stiano solo oltre oceano. Che non sia possibile emozionarsi o trovare qualcosa di magico magari dietro casa.

Invece ho scoperto che tra le Dolomiti Bellunesi ci sono dei Canyon che nulla hanno da invidiare a quelli super noti Americani o Australiani (leggi nel mio post “Brent De l’Art : I Canyon dolomitici” i commenti di chi li ha visitati ed è stato anche all’estero). Tra le montagne Feltrine c’è un piccolo Fiordo, il Lago di Arsie, che in un attimo ti fa sembrare d’essere in Norvegia.

A Tarvisio c’è un piccolo borgo che sembra uscito da una fiaba, il Monte Lussari,

E chissà quanti altri posti magici e poco noti ci sono vicino a noi. Ecco, io ho trovato la mia avventura. Andare alla loro scoperta e farteli conoscere!

Che ne dici, vuoi vivere questa avventura con me? Seguimi su Facebook, Instagram e iscriviti per ricevere le notifiche del blog. Prometto non ti deluderò con le mie avventure 😊