Per vivere la tua #vitainavventura hai bisogno di attrezzatura, una buona dose di coraggio e un itinerario. 

Gli itinerari li trovi tutti sul sito, suddivisi per tipo di avventura, il coraggio è dentro di te e per l’attrezzatura qui ho racchiuso tutto quello che ti è necessario e che personalmente utilizzo.

 

Trekking

Zaino Millet Ubic 40L

Uso questo zaino ormai da diversi anni e posso dire essere il miglior zaino da trekking sul mercato.
Nato per lo scialpinismo è dotato di numerosi agganci e scomparti per fissare e trasportare attrezzatura come ciaspole, picozza, ramponi e sci.

coltellino trekking

Coltellino Multiuso

In montagna bisogna essere pronti ad ogni evenienza e per questo avere con se questo coltellino multiuso è molto importante per far fronte agli imprevisti che in montagna possono accadere

Leki Khumbu

Ho provato diverse tipologie di bastoncini e devo dire che questi Leki sono i bastoncini da trekking più sicuri. Grazie al loro sistema di serraggio mantengono la quota data e sono solidi e sicuri, cosa molto importante soprattutto in discesa.

giacca trekking migliore

Giacca Norrona

Avere una giacca che possa proteggerti in caso di repentini cambi del tempo e tenerti al caldo è importante in montagna. Uso questa giacca Norrona ormai da più di dieci anni ed è la migliore sia per qualità che isolamento termico!

Borraccia ABOVE

Negli anni ho imparato che #vivereinavventura vuol dire anche rispettare l'ambiente e ridurre la plastica..l'uso di queste borracce termiche è molto importante oltre che comodo. Queste tengono il caldo per 12 ore e 24 il freddo. Le migliori!

orologio per camminare in montagna

Garmin Forrunner

Da quando ho rischiato di perdermi per un improvvisa nebbia in alta quota uno sportwatch non manca mai al mio polso e questo Garmin è il TOP in rapporto qualità prezzo soprattutto per la funzione "torna a casa"

Bici e MTB

Navigatore Garmin

Nei primi periodi per seguire tracce e sentieri utilizzavo il cellulare con un supporto da manubrio. Purtroppo però la durata della batteria non è affidabile e sono passata a questo Garmin che è davvero il top nel suo segmento.

Ortlieb Sottosella

Che siano lunghi viaggi in bici o escursioni in giornata da 200KM o weekend brevi preferisco non caricare la schiena e portare l’occorrente in questa borsa sotto sella impermeabile. Leggera, solida, robusta e resistente. Non si può avere di meglio

Zaino Camelback

Per le uscite brevi soprattutto se in montagna non può mancare questo zaino dotato ti scomparto per sacca idro, copertura antipioggia e paraschiena interno. Uno zaino completo ricco di scompartimenti e agganci per protezioni aggiuntive se vuoi fare discese più impegnative